5 MAGGIO 2019

IPHONEOGRAPHY E MOBILE PHOTOGRAPHY

WORKSHOP CON BEATRICE BRUNI

PROGRAMMA

  • Storia della mobile photography
  • Significato ed impatto della fotografia mobile sulla fotografia contemporanea e sulla società: i segreti della sua fortuna
  • Presentazione e commento di progetti di autori che usano la mobile photography come mezzo privilegiato
  • Nozioni e implicazioni per il fotografo professionista
  • I social media: tipi, differenze, utilizzo, considerazioni socio culturali. Elementi di social media marketing e digital strategy
  • Instagram: cosa bisogna sapere, quali contenuti creare, come e quando pubblicare, gli hashtag, Instagramers
  • Descrizione delle applicazioni (app) più interessanti, efficaci, nuove: esempi di utilizzo
  • Flusso di lavoro e fondamenti di post-produzione
  • Siti web dedicati, testi di riferimento aggiornati
  • Lenti addizionali, tripodi, smart cover, led, microfoni
  • Lettura Portfolio
QUANDO
5 MAGGIO 2019

8 ore di lezione frontale in aula.

 

ORARIO

10.00-18.00

È prevista un’ora di pausa pranzo intorno alle 13:00, con buffet offerto in sede da Universo Foto.

COSTO
€ 180 (comprensivi di tessera associativa ordinaria per l’anno 2019)

 

Sono previsti sconti per 2 soci TAU Visual. Per verificare la disponibilità di posti invitiamo a scriverci una mail allegando la scansione della tessera TAU Visual attualmente attiva. Verrete ricontattati con le istruzioni per l’iscrizione.

ATTREZZATURA NECESSARIA

  • Smartphone (con batteria sufficientemente carica)
  • Fotografie o progetti (preferibilmente in formato stampa, o su pc o chiavetta usb) per lettura portfolio

Eventuali gadget per smartphone saranno messi a disposizione da Universo Foto per essere testati il giorno durante il workshop.

CONOSCENZE TECNICHE RICHIESTE
Il workshop è rivolto a fotografi professionisti ma anche amatori.
PARTECIPANTI
Num. massimo: 12
SEDE
Via Ponte all’asse, 2 – Sesto Fiorentino [FI] presso Universo Foto

 

COME RAGGIUNGERE LA SEDE:

  • IN AUTO: Dall’autostrada A1 uscire a Firenze Nord > immettersi sulla A11 in direzione Firenze/Firenze Centro/Aeroporto > uscire a Sesto Fiorentino > seguire indicazioni per Firenze – Campi Bisenzio ed entrare in via del Cantone. Proseguire in via Lucchese e infine svoltare a sinistra in via del Ponte all’Asse. Dall’autostrata A11 uscire a Sesto Fiorentino > seguire indicazioni per Firenze – Campi Bisenzio ed entrare in via del Cantone. Proseguire in via Lucchese e infine svoltare a sinistra in via del Ponte all’Asse. La sede dispone di parcheggio privato.
  • IN AUTOBUS: È possibile raggiungere la sede in autobus dal centro di Firenze, con la linea 17, effettuando un cambio sulla linea 30 alla fermata Pierluigi da Palestrina in via delle Porte Nuove. La fermata “Casa Bianca” in via Lucchese dista un paio di minuti a piedi dalla sede di Toscana Foto Service. Consigliamo di accertarsi che gli orari delle linee siano compatibili con gli orari del workshop.

DOVE DORMIRE
Alcune strutture (da prenotarsi autonomamente) che si trovano nelle vicinanze della sede dei workshop:

 

HOTEL IBIS

[Via Volturno,5 – Osmannoro – Sesto Fiorentino]


HOTEL NOVOTEL

Via Tevere 23– Osmannoro – Sesto Fiorentino

I workshop sono riservati ai soci di Fucine Collettive. Le iscrizioni saranno valide in base all’ordine di arrivo e sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per ulteriori informazioni chiamaci al numero +39 3917624626, scrivici a foto@fucinecollettive.org o compila il form sottostante.

BEATRICE BRUNI

Beatrice Bruni è fotografa professionista e docente. Si è diplomata in Fotografia presso la Fondazione Studio Marangoni nel 2013, dove insegna fotografia creativa con dispositivi mobili per il secondo anno del Corso Triennale. Ha frequentato workshop con importanti fotografi internazionali. Ha partecipato
a mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Tiene corsi di fotografia di base e avanzati, nonché di camera oscura e di linguaggio visivo, per privati, associazioni, cooperative sociali e scuole (anche per stranieri). Lavora dal 2013 come assistente per e-Pitti. Gestisce il blog di Fondazione Studio Marangoni e la pagina Facebook di m-mag, magazine on line dedicato alla fotografia contemporanea. E’ tra i soci fondatori di Fragment, associazione fotografica attiva sul territorio pistoiese. Collabora con Photolux Festival Lucca. Si occupa principalmente di mobile photography, di toy cameras e fotografia istantanea. Persegue una ricerca fotografica personale, che si esplica attualmente in progetti a lungo termine. Oltre a svolgere la sua personale ricerca fotografica, collabora con enti pubblici e privati nell’organizzazione di esposizioni ed attività culturali.
www.beatricebruni.com